Quando si parla di Katia Ferrante è possibile, anzi d’obbligo, citare il quinto elemento aggiunto da Empedocle, dopo terra, acqua, aria e fuoco.
Come indicato nella fisica di Aristotele, quindi, il corpo celeste rappresentato da Katia Ferrante è da considerare come stato perfetto, di congiunzione, tra anima e corpo.
Ed è proprio quest’insieme di fattori che ha portato la bellissima Blogger e Scrittrice a interessarsi di seduzione e charme, prestando particolari attenzioni verso le notizie riguardanti costume e società, con una propensione naturale al lato sexy e trasportando il tutto anche nei Social Network, tanto da venir definita come la “conquistatrice del web”.
Scriviamo di Katia perchè come in tanti sanno, l’abbiamo vista per parecchio tempo (dal 2009 al 2011) in TV nel programma di Italia 1 Poker1Mania, condotto da Giacomo Valenti e affiancata anche dal conosciuto cabarettista Fabrizio Fontana. Le sue interviste spumeggianti e piene di charme, incollavano gli appassionati allo schermo che amavano e seguivano Katia con forte interesse.
Da oltre 4 anni cura il suo Blog www.katiaferrante.com con meticolosa attenzione, raffinando ogni singola notizia e foto, poiché ritiene che ad oggi la seduzione stia scomparendo e con essa anche il valore della conquista.
Sicuramente il suo bagaglio d’esperienze sia personali che legate al mondo della moda e spettacolo, ha contribuito nella formazione professionale tanto da portarla alla pubblicazione di un libro che, grazie ad un primo colpo d’occhio (copertina molto FLUO e PINK) è adatto a un pubblico femminile anche se ha un gran successo anche nell’altro sesso.
All’interno di Seduzione-Sesto Senso (titolo del libro), si parla anche di cucina con riflessioni su quanto sia un luogo aggregante e complice, con ricette divertenti e sexy da realizzare in coppia o con amici e colleghi.
Il gioco della seduzione è importante ma rimane pur sempre un gioco, quindi nella moda ma anche nella vita di tutti i giorni va vissuto come tale e applicato ogni giorno dalla cosa più banale in casa all’uscita al cinema col proprio partner, una cena a lume di candela o altro…
Per Katia Ferrante il trucco non è attirare l’attenzione ma far sì che arrivino a te spontaneamente perché incuriositi o si ricordino di te per un sorriso, la naturalezza e non dall’ostentazione da ciò che dicono solo le mode. La seduzione o si ha per natura o va sviluppata e appresa. Mode e modi a parte, visto che in questa epoca conta molto l’apparire facciamolo almeno con charme… già che lo dobbiamo fare, facciamolo bene !!!
Con un jeans e maglietta si dovrà mettere di sicuro un Decolté nero lucido, tacco ultra sottile, quasi da metter timore nel venirti a prendere sotto casa.
Il fotografo di moda e spettacolo Enrico Ricciardi, ha contribuito al progetto del lancio commerciale libro Seduzione-Sesto Senso che ha iniziato dai locali più trendy milanesi come il Just Cavalli, dove ha riscosso notevole successo attirando moltissimi fans, semplici appassionati, tv e giornalisti.
Prossima location esclusiva è Il Salone del Libro di Torino, dove sarà l’Editore stesso a presentarlo. Nelle settimane a seguire saranno moltissimi gli impegni di Katia Ferrante che dovrà far fronte alle numerose richieste per la presentazione del libro.
Per esempio potrete trovare Katia, Domenica 29 Maggio a partire dalle ore 23:00 presso il club tra i più conosciuti del nord italia, ovvero la discoteca Hollywood di Milano.
Questi i riferimenti di Katia Ferrante:
Sito web: www.katiaferrante.com
Facebook Page: https://www.facebook.com/artedellaseduzione/
Twitter: @ferrante_katia
Instagram: #kfkatiaferrante
Articolo: Riccardo Reina